La plafoniera LED Chihiros serie A è un prodotto che per prezzo possiamo considerare entry level e quindi molto interessante. Ma la sua qualità non ha nulla da invidiare a prodotti più blasonati di altri brand. Un vantaggioso rapporto qualità/prezzo quindi, con buoni risultati testati nel nostro acquario in casa.
Una buona plafoniera a LED per l’acquario naturale è indispensabile e consente di illuminare l’acquario in modo ottimale con un basso consumo di energia. Le ore di luce impostate favoriranno la crescita rigogliosa delle nostre piante in vasca e con un prodotto di questo tipo siamo sicuri di ottenere ottimi risultati. Se una plafoniera a LED RGB o WRGB sono l’ultima moda in fatto di illuminazione per acquario, con una luce bianchissima e LED Samsung di alta qualità possiamo ugualmente toglierci grandi soddisfazioni, ma ad un prezzo davvero conveniente.
Plafoniera LED Chihiros Serie A
Il modello di plafoniera a LED Chihiros Serie A è il prodotto di “1° prezzo” di un’azienda cinese che da diversi anni è distribuita in Italia dai migliori Shop Online, rappresentati sulla nostra pagina dedicata. È prodotta in Cina da Shanghai Ogino Biotechnology Co.,Ltd, un’azienda specializzata nella produzione di plafoniere a LED e sterilizzatori per il nostro acquario naturale. È provvista di serie di un dimmer per regolare l’intensità luminosa

- Misure: da 30 centimetri a 120 centimetri
- Temperatura colore: 8000 K°
- Potenza: da 18W a 65W (per il modello da 120 centimetri)
- Lumen: da 2.800 a 9.700
In questa immagine il modello Chihiros A401 (da 40 centimetri) utilizzato da oltre 6 mesi per la nostra vasca TEST Dennerle Scapr’s Tank. Al nostro modello abbiamo aggiunto il Commander 1 con la comoda app. per poter variare l’intensità luminosa con effetti alba/tramonto,
Tantissima luce bianca per le nostre piante.
Nell’immagine la nostra vasca Test allestita con illuminazione a LED Chihiros A 401.
Plafoniera LED Chihiros Serie A: il test in vasca
Per il nostro Test abbiamo utilizzato il modello A401, della stessa lunghezza di 40 centimetri della nostra vasca. La plafoniera è in funzione da oltre 6 mesi e dimostra che con una buona illuminazione, la crescita delle piante è rigogliosa. Consigliamo l’acquisto del Commander 1, un accessorio che, via Bluetooth, comanda la plafoniera attraverso una app. che puoi scaricare subito appena installata la plafoniera. Grazie alla app. potrai variare sia l’intensità luminosa creando una parabola “solare” con intensità diverse nell’arco delle 8 ore, che produrre interessanti effetti alba/tramonto.
Alcune immagini della plafoniera LED Chihiros Serie A nella nostra vasca.
Conclusioni
Chihiros serie A è un prodotto efficiente e consigliato a chi non vuole spendere troppo, ma avere comunque un accessorio di buon livello. I LED prodotti da Samsung sono molto potenti e la temperatura colore di 8.000 K° assicura una luce bianchissima che stimolerà la crescita delle nostre piante acquatiche di ogni specie. Per maggiori informazioni sull’allestimento di un acquario in casa: info@acquarioincasa.it.