Dovendo ordinare alcune specie di piante acquario in vitro olandesi per la nostra nuova vasca, un acquario naturale di 20 litri (nano acquario), siamo andati a curiosare su uno dei siti web dei nostri fornitori e, con sorpresa, abbiamo trovato un’azienda che ancora non conoscevamo. E forse nemmeno tu. Si tratta di Aquafleur che produce una bellissima scelta di piante acquatiche per il nostro acquario in casa.
Le piante acquario in vitro sono una bella invenzione. Arrivano fresche e intatte in una confezione sigillata, senza problemi di potersi disidratare durante il viaggio e sono coltivate in ambienti sterili. Se per esempio ti danno fastidio le lumachine che spesso sono attaccate alle foglie delle piante che acquisti in vasetto, con le piante in vitro non ti devi più preoccupare. Inoltre la loro crescita è veloce e assicurata e la loro piantumazione è molto semplice. Basta pulirle del loro gel nutritivo sotto l’acqua, dividerle in ciuffetti e, con l’aiuto delle opportune pinzette per aquascape, piantarle ad una ad una.
Conosciute agli appassionati da diversi anni, le piante acquario in vitro acquistabili sugli shop online italiani della nostra pagina web, si arricchiscono una nuova scelta, grazie all’ingresso di Aquafleur. E dove poteva essere se non in Olanda la moderna serra di oltre 20.000 metri quadri ? Oltre 100 varietà vegetali, ognuna delle quali richiede un trattamento individuale dove un clima controllato è un must assoluto. Ogni giorno circolano 250.000 litri di acqua attraverso l’apparecchiatura per il trattamento dell’acqua e l’umidità atmosferica, il grado di acidità, la temperatura e i valori nutrizionali sono attentamente monitorati. L’illuminazione artificiale garantisce che si possano produrre i migliori prodotti anche durante i mesi invernali.
Le piante provenienti da colture in vitro sono diventate sempre più popolari perché offrono vantaggi significativi. Soprattutto se utilizzate in acquari con gamberetti. Puoi mettere queste piante acquatiche direttamente nel tuo acquario dopo averle sciacquate dal gel nutritivo. L’irrigazione prolungata non è necessaria poiché le piante in vitro sono coltivate in un ambiente completamente sterile. Pertanto, i pesticidi possono essere esclusi in modo sicuro, proprio come le alghe, le lumache e altri parassiti acquatici. Puoi trovare una vasta gamma di piante acquatiche in vitro sui nostri negozi online.
Le piante in vitro coltivate in condizioni sterili in piccoli “becher” che contengono una soluzione nutritiva. Questo mezzo nutritivo può essere facilmente rimosso sotto l’acqua corrente o a bagnomaria. Se rimangono residui sulle piante: il gel non farà alcun danno nel tuo acquario. Per facilitare la semina con una pinzetta, i gruppi più grandi possono essere suddivisi in più parti più piccole. Per maggiori informazioni: info@acquarioincasa.it.
Hai trovato utile questo articolo?
Clicca sulla stellina per votare!
Voto medio / 5. Conteggio voti:
Ancora nessun voto! Sarai il 1° a votare questo articolo.