Pesci tropicali d'acqua dolce

Pesci tropicali colorarti


ItalianEnglish

Pesci tropicali d'acqua dolce

I pesci tropicali d'acqua dolce per l'acquario naturale appartengono alle specie più diverse e colorate. Generalmente sono piccoli pesci di branco che amano stare in gruppetti di almeno 8/10 esemplari. Possiamo scegliere tra tutte le specie di Caracidi (Tetra sud americani) come per esempio il nostro preferito Paracheirodon similuans oppure, se preferiamo allestire un biotopo asiatico, tra numerose specie di Ciprinidini come il bellissimo Microdevario Kubotai (conosciuto anche come Neon verde o Green Rasbora). Se ci contatterai sapremo consigliarti i pesci per acquario migliori, anche marini e, naturalmente, in negozio trovi sempre un vasto assortimento disponibile!

Pesci tropicali d'acqua dolce

I pesci tropicali di Acquario in casa - Natura e Design

Leggi l'articolo!

Acquario naturale: l'armonia della natura

Negli ultimi anni gli acquari naturali sono diventati sempre più popolari. Gli amanti di pesci esotici, crostacei e piante stanno creando i loro mini-ecosistemi nelle loro case, copiando abilmente gli habitat naturali e creando le condizioni perfette per mantenerli. Tuttavia, la comprensione impropria del concetto si verifica periodicamente tra coloro che sono interessati a realizzare questo tipo di acquario naturale. Per capire più nel dettaglio cos'è un “acquario biotopo”, ti consiglio di immergerti per un po 'nel mondo dei biotopi acquatici. Poche persone immaginano quanto siano davvero belli. Telecamere speciali ci permettono di dare uno sguardo nuovo ai paesaggi sottomarini, pari a quelli sopra l'acqua. Ogni anno migliaia di biotopi vengono distrutti e rischiamo di non vedere più molte specie di organismi acquatici.

Il nostro compito è raccogliere quante più informazioni possibili e aiutare un po 'a salvare i biotopi in via di estinzione. Dal 2011 viene organizzato il Biotope Aquarium Design Contest, che ci aiuta ad attirare l'attenzione sui nuovi acquariofili e su come creare le condizioni corrette per mantenere i pesci din questo tipo di acquario. Anche tu ci potresti aiutare a svolgere alcune ricerche e partecipare al concorso. Se prenderai parte a questo progetto unico, contribuirai a promuovere gli acquari biotopi e imparerai che cos'è l'armonia, dalla natura. Quando fai una ricerca su un biotopo di organismi acquatici d'acqua dolce, mostri la bellezza del mondo sottomarino e allo stesso tempo attiri l'attenzione pubblica sui problemi che minacciano l'ecologia dei corpi idrici naturali.


Aquanatura
aquanatura.it

L'ACQUARIO NATURALE CON IL DESIGN E LO STILE DI CHI AMA IL PIANETA.
Visita il sito web e scarica la brochure dei nostri servizi.

Contattami con WhatsApp
Ciao! Inviami un messaggio.