Il mobile porta acquario è necessario quando la tua vasca non può essere appoggiata su una mensola e quando soprattutto vuoi che l’acquario naturale diventi un perfetto complemento di arredo. In commercio ne esistono svariati modelli ma sei vuoi un oggetto di design devi pretendere il massimo.
Un mobile porta acquario bello e funzionale è quello progettato nel modo migliore. Non deve essere un semplice appoggio, ma deve potersi inserire perfettamente nel tuo arredamento domestico o dell’ufficio per fare la sua figura. Escludiamo quindi mobili standard in truciolare bianco o nero che sono tra i meno indicati in circolazione e scegliamo assieme un prodotto studiato nei minimi dettagli, funzionale e con colori a scelta.
Mobile porta acquario
Tra le migliori offerte disponibili abbiamo sia un mobile porta acquario già pronto, realizzato da Juwel per i propri bellissimi acquari chiusi, che si adatta perfettamente anche al nostro acquario naturale. Sulla pagina dedicata segnalata puoi ammirare sia l’acquario che il mobile in un rendering 3D e scegliere le diverse essenze di colore. Oppure su questo stile e modello ti puoi rivolgere ad Artigianitalia – Tutto per il tuo arredo.
Un mobile per l’acquario in casa. L’immagine del nostro sito web.
Caratteristiche del mobile per acquario
Il tuo mobile per acquario deve innanzitutto avere caratteristiche tecniche specifiche che un mobile più generico non ti può dare. Puoi anche “adattare” un altro mobile, ma non sarà mai funzionale come un mobile studiato apposta per il tuo acquario naturale:
Caratteristiche di un mobile porta acquario:
- Forma: generalmente orizzontale tipo madia o cassettiera
- Materiale: legno massello che deve poter sorreggere il peso di una vasca
- Caratteristiche: deve avere dei vani chiusi per il filtro esterno e tutti gli accessori
- Design: deve essere piacevole e inserirsi nel tuo arredamento
- Colori: deve poter essere realizzato in diversi colori
Tutti gli accessori nascosti
Un acquario naturale (la nostra vasca aperta) è provvisto di accessori indispensabili al suo corretto funzionamento come il filtro esterno e l’impianto di C02. Tali componenti devono essere nascosti alla vista, ma raggiungibili comodamente. Andranno quindi posizionati all’interno del mobile provvisto di ripiani. Il modello prodotto da Juwel e venuto da Aquasabi (il nostro fornitore online), nasce per questo scopo.
Artigianitalia realizza mobili su misura compreso naturalmente il mobile per acquario.
La parte posteriore è in parte aperta, per consentire una semplice disposizione e uscita dei cavi, mentre nel modello da noi scelto nelle misure di 60x30x70 centimetri, presenta 2 ante sulla parte anteriore. Le due ante nascondono un ampio spazio per il filtro e l’impianto di C02. Mentre l’anta a destra nasconde uno spazio con un ripiano. Per quanto riguarda il passaggio dei tubi dal filtro esterno per l’acquario alla vasca (pipe) è necessario realizzare due fori sul ripiano del mobile. Operazione semplicissima! Basta un trapano o un avvitatore elettrico e una “tazza” della misura giusta.

Il nostro mobile su misura
Il mobile porta acquario per la nostra vasca, è stato realizzato da Artigianitalia. Un’azienda di Cuneo specializzata nella realizzazione di mobili su misura di grande pregio. Le misure richieste sono le stesse della vasca Wild (60x30x36 cm.). L’altezza è di 70 centimetri e la finitura scelta del legno è il wengee (marrone scuro). Il mobile può essere realizzato in qualsiasi colore per integrarsi perfettamente con il l’arredamento della tua casa o dell’ufficio.
Il nostro prossimo acquario naturale sarà una vasca aperta in vetro extrachiaro come tutte quelle che offriamo ai nostri utenti grazie al Wild and Nature. Un negozio di acquari specializzato nella vendita online di vasche per acquario e i migliori accessori. Tutte le misure delle vasche a disposizione e la nostra offerta del kit fondo in omaggio le trovi su questa pagina dedicata del nostro sito web. Nelle note di acquisto inserisici: “Acquistata da Acquario in casa”.
Conclusioni
Il mobile porta acquario è fondamentale quando vuoi che il tuo acquario diventi un vero complemento di arredo. Non guardare solo al prezzo più basso, il mobile è un investimento e deve essere anche bello e ben costruito. Con un mobile tipo quello da noi rappresentato, puoi tranquillamente posizionare la tua vasca su un piano di misura più grande, utile anche come piano di appoggio ed elemento di arredo. Maggiori informazioni: info@acquarioincasa.it.
In copertina: Rio, uno dei modelli Juwel provvisti di mobile dedicato.