Le luci LED per acquario sono oggi il vero compromesso tra efficienza, resa cromatica e consumi. Tra i prodotti che meglio si distinguono per design e qualità italiana non poteva mancare nelle nostre vasche la Pixi FW. Una piccola plafoniera studiata da GNC Italia per acquari fino a 30 litri (30x30x30 cm.).
Pixi FW è una delle migliori luci LED per acquario. Sviluppata e prodotta da GNC Italia, unisce al particolare design che ne fa un oggetto unico nel suo genere, un’ottima efficenza dei LED, selezionati con il produttore secondo specifiche precise dell’azienda (BIN – Brightness Index Number), ed è volta ad ottenere i migliori risultati in un acquario con piante. I vantaggi di una luce LED per acquario come Pixi rispetto ad altri modelli sono i seguenti:
Le luci LED per acquario si sono affermate negli ultimi anni come valida alternativa alle classiche lampade a tubi fluorescenti (Neon T5) usate per tutti gli acquari di acqua dolce e marini. Sono oggetti compatti dai bassi consumi e dalla grande resa, che contengono innumerevoli LED bianchi o LED colorati (RGB) e sono in grado di coprire tutto lo spettro luminoso favorevole alla crescita delle piante acquatiche. I LED hanno una durata superiore ai tubi neon e non vanno mai sostituiti per tutto il ciclo della loro vita che dura circa 50.000 ore.
La Pixi FX installata in una piccola vasca da noi realizzata.
Pixi FW (il quale acronimo Fresh Water significa acqua dolce), raccoglie in sé il meglio del design e della tecnologia italiana in un oggetto unico, piccolo ma straordinariamente efficiente e di grande impatto visivo, una volta installato sulla nostra vasca aperta di piccole dimensioni (fino ad un massimo di 30 litri, 30x30x30 cm). Il caratteristico corpo della lampada il plexiglass trasparente, che facilmente si fissa al bordo della vasca, sorregge l’unità luminosa composta da 18 LED bianchi della temperatura di 6500 kelvin, il quale consumo totale è di soli 6 Watt.
La parte superiore del corpo illuminante è caratterizzata da cilindri in alluminio anodizzato studiati per dissipare il calore prodotto dai LED. Pixi FW è in vendita al pubblico al prezzo di 89,00 Euro.
Abbiamo installato Pixi FW sia su una piccola vasca di soli 12 litri netti (un classico nano acquario), che su una vasca più grande di 35 litri utilizzando il dimmer (optional) per regolarne l’intensità luminosa e le nostre impressioni sono state ottime. Questa luce LED per acquario, grazie alle sue dimensioni ridotte, libera spazio e consente una vera visione in 4D della vasca, facilitandone anche la manutenzione. L’effetto “minimal” in acquario è davvero bellissimo. La luce è intensa e penetra perfettamente nella colonna d’acqua fino a raggiungere ogni punto della vasca. Ci riserviamo di dare un giudizio finale sull’efficenza del prodotto nel tempo, a qualche mese dalla sua installazione.
Un piccolo acquario aperto, ideale anche per la tua scrivania in ufficio, dove spicca Pixi FW.
Se hai deciso di installare una plafoniera a LED nel tuo piccolo acquario naturale, Pixi FW è uno dei prodotti degni di nota di maggior pregio. La costruzione italiana è la garanzia di qualità e design, mentre le caratteristiche tecniche ne fanno un oggetto perfetto per un acquario con piante destinato agli appassionati più esigenti. Pixi FW non è un prodotto economico, ma la sua fascia di prezzo è allineata con prodotti di altre marche più conosciute. Acquisto consigliato! Per maggiori informazioni sulla realizzazione di un acquario in casa contattaci: info@acquarioincasa.it.
Hai trovato utile questo articolo?
Clicca sulla stellina per votare!
Voto medio / 5. Conteggio voti:
Ancora nessun voto! Sarai il 1° a votare questo articolo.