La natura è bellezza, un acquario è arte. Ma la natura all’interno di un ecosistema come un acquario naturale è anche un potentissimo messaggio di comunicazione; in tempi in cui l’attenzione all’ambiente è importante, questa installazione stupirà i tuo ospiti e clienti invitandoli ad osservare. Un oggetto esclusivo e di design destinato a sorprendere e che si sposa perfettamente con la tua attività commerciale e professionale.
Siamo appassionati di natura e bellezza, ambienti naturali perfettamente inseriti in un contesto esclusivo, fino a diventare veri oggetti di stile e di design, quanto di meglio si possa realizzare oggi attraverso la creazione di un acquario naturale, seguendo le regole più classiche della cultura wabi-sabi di origine giapponese. Le foreste tropicali occupano meno del 6% della superficie terrestre, ma sono tra gli habitat più ricchi e diversificati della terra e, in un acquario naturale, trovano la loro espressione di perfezione, quando tutto è straordinariamente imperfetto.
Acquario naturale in stile Iwagumi. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo.
Un acquario naturale è un oggetto vivente che, grazie alle sapienti interpretazioni degli appassionati più talentuosi, raggiunge un livello espressivo vicino ad un vera e propria opera d’arte. La sua realizzazione impegna la mente e il cuore di chi ha una sensibilità superiore e grande rispetto per la natura, oltre ad un senso estetico spiccato. La composizione finale darà luogo ad un oggetto esclusivo che potrà perfettamente contestualizzarsi in uno di questi ambienti che, oltre al classico living domestico, saranno proprio i luoghi dove l’acquario naturale sarà maggiormente apprezzato.
Ma i luoghi nei quali possiamo eseguire un’installazione possono essere ancora di più. Dipende solo dal tuo interesse per questo oggetto e dalla tua richiesta. Contattaci per informazioni: info@acquarioincasa.it.
In questa fotogallery puoi ammirare qualche esempio di installazione di un acquario naturale (Showroom ADA in Giappone), dove l’unico limite alla sua realizzazione è dato dalla fantasia dell’artista aquascaper o dalla predisposizione del luogo in cui l’acquario è installato.
Il meraviglioso spazio espositivo nello showroom ADA – Aqua Design Amano presso la sede dell’azienda in Giappone.
Un acquario naturale piò naturalmente essere una classica vasca chiusa con tutti gli accessori compresi, come nel caso degli Acquari Oase di cui immagine sotto, oppure una vasca aperta che puoi creare acquistando i prodotti migliori sul nostro Shop Online (una nostra personale selezione dei migliori negozi per acquari online al mondo). Tieni però presente che solo una vasca aperta potrà regalarti una fantastica visione del mondo sommerso in 4D. Anche se l’evaporazione dell’acqua è maggiore e quindi la sua gestione è un po’ più impegnativa.
L’acquario d’acqua dolce con piante nasce in Olanda nell’800 (acquario olandese), ma nella sua accezione moderna viene definito dal Maestro Takashi Amano come “Acquario Naturale”. Grazie al suo straordinario lavoro di fotografo naturalista e imprenditore, Takashi Amano codifica le regole per la realizzazione di un acquario naturale e nel 1992 fonda un’azienda che oggi è il punto di riferimento mondiale del settore: ADA – Aqua Design Amano. Ma tante altre aziende di 1° livello sono da decenni sul mercato, basta leggere questo nostro articolo: Cosa mangiano i pesci dell’acquario, o qualche articolo del nostro blog per capire che l’acquariologia moderna non è più solamente un hobby per pochi appassionati.
Una plafoniera a LED per l’acquario aperto distribuita da Twinstar EU.
Ogni acquario naturale è unico nel suo genere. L’istallazione presso il tuo spazio dedicato all’esposizione della vasca prevede la realizzazione di una acquario completo di tutti gli accessori necessari, parte dei quali nascosti in un comodo mobiletto/stand nato per valorizzare l’acquario e facilitarne la manutenzione, nascondendo alla vista componenti importanti come il filtro per l’acquario e il sistema di diffusione della CO2.
Gli acquari chiusi Oase, i più belli attualmente a disposizione.
Un acquario naturale non si presta solo a rendere esclusivo il tuo ambiente domestico. Ma può anche essere uno straordinario strumento di comunicazione da esporre in uno spazio dedicato della tua attività per catalizzare l’attenzione di ospiti e clienti. L’acquario naturale suscita un senso di pace e di benessere per chiunque lo guardi ed è, senza alcun dubbio, un oggetto vivente che aiuta ad osservare, trasmettendo quel rispetto per la natura che troppo spesso abbiamo perso e che possiamo riconquistare. Maggiori informazioni sul progetto: info@acquarioincasa.it.
Hai trovato utile questo articolo?
Clicca sulla stellina per votare!
Voto medio / 5. Conteggio voti:
Ancora nessun voto! Sarai il 1° a votare questo articolo.