Se stai cercando foglie per acquario o materiali naturali per arredare la tua vasca, voglio farti conoscere un sito web e uno shop online davvero meritevoli di attenzione. Cura nella scelta dei prodotti e design del packaging ci fanno capire che si tratta di persone attente a tutto ciò che può rendere il tuo acquario un vero acquario naturale.
Si tratta di Tannin (Tannin Aquatics). Un sito web e uno shop online dedicati a tutti gli aquascaper e amanti degli acquari naturali che offre agli appassionati del genere una grande scelta di materiali naturali come le foglie di Catappa indiana, le foglie di Mangrovia e tantissime altre “chicche” introvabili in qualsiasi negozio specializzato. Una vera filosofia. Buona lettura e buona navigazione!
Il sito web ci è piaciuto subito per la pulizia e la grande attenzione ai dettagli. Online puoi trovare davvero tutto senza per forza dover prenotare un volo intercontinentale verso la foresta pluviale. Come piace raccontare a Scott Felman (il titolare), Tannin Aquatics è molto più di un semplice negozio di materiali per aquascaping. È una filosofia, un’atmosfera, uno spazio per essere ispirati, dove i loro prodotti consentono di esprimere appieno l’arte dell’acquascaping. Il titolare stesso fornisce informazioni dettagliate per creare microcosmi di acque scure e salmastre che superano le barriere tra natura e acquario. E di biotopi abbiamo naturalmente già parlato in dettaglio questo nostro articolo: Biotopo amazzonico in un acquario.
Un acquario con acqua scura, Scott alle prese con il surf e un sacchetto di materiali.
Un acquario naturale è il frutto di uno studio attento sulla flora e sulla fauna che lo compongono. Le piante acquatiche, pur non dovendo essere obbligatoriamente della stessa area geografica, devono avere le stesse esigenze di illuminazione, soprattutto se coltivate in una piccola vasca com la nostra Dennerle Scaper’s Tank di 35 litri. Anche i pesci devono naturalmente essere compatibili tra loro per essere felici!
Caratteristiche tecniche della vasca:
Il nostro aquascape che utilizza foglie di Mangrovia come decorazione naturale del fondo.
Un tale acquario è anche un oggetto bellissimo a vedersi per il suo design, se realizzato con attenzione ai dettagli e, in questo ambito, Tannin Aquatics ci offre davvero quella marcia in più. Puoi naturalmente provare anche tu raccogliendo dei materiali in natura. Il consiglio è quello di far bollire tutto per almeno 2 ore per evitare il rilascio di troppi tannini e sterilizzare i materiali. Per maggiori informazioni: info@acquarioincasa.it.
Hai trovato utile questo articolo?
Clicca sulla stellina per votare!
Voto medio / 5. Conteggio voti:
Ancora nessun voto! Sarai il 1° a votare questo articolo.