Un fertilizzante per acquario è indispensabile alle piante del nostro acquario naturale quando vogliamo ottenere una crescita sana e rigogliosa. Oltre alla luce e alla CO2, infatti, è importante apportare le giuste dosi di nutrimenti con micro e macro elementi specifici di cui le piante si nutrono e che ne garantiscono uno sviluppo ottimale.
A tutti gli acquari in casa, Askoll dedica la linea Treatment, una gamma di trattamenti indicati per ogni genere di necessità. Tra questi troviamo Verde Incanto: un prodotto per le piante completo, vincente e bello a vedersi, che si affianca perfettamente al nostro acquario naturale di design.
Nel caso di un fertilizzante per acquario (importante per la crescita rigogliosa delle piante) se cercate sul web trovate interi trattati e prodotti anche molto diversi tra loro. C’è chi predilige formule complete “tutto in uno”, chi invece utilizza singoli prodotti separati (protocollo PPMD), per un dosaggio preciso e quotidiano (ma di più complessa gestione) di elementi come il ferro, il potassio e il magnesio, utili al nutrimento delle piante.
Noi pensiamo che un acquario in casa debba essere semplice da gestire, non sempre, infatti, siamo disposti a dedicare troppo tempo alle sue cure che non dovrebbero superare le 2 ore alla settimana per controllare i valori chimici dell’acqua, la potatura delle piante e naturalmente la loro fertilizzazione.
Fertilizzante per acquario completo
I puristi dell’aquascape potranno “storcere il naso” non vedendoci alle prese con boccette di singoli prodotti a dosaggio quotidiano, ma Verde Incanto è il prodotto ideale per chi si sta approcciando al bellissimo hobby dell’acquariologia e ha allestito da poco un acquario naturale. È quindi per semplificarne la gestione (uno dei motivi per i quali se troppo complessa, l’acquario rischia di finire in cantina), che abbiamo scelto da subito la formula Verde Incanto di Askoll. Un prodotto completo di tutti gli elementi necessari alla crescita delle nostre piante e di uso settimanale.
Il nostro acquario naturale che utilizza Askoll Verde Incanto.
Vi invitiamo a dare uno sguardo a questo video, tratto dal nostro canale Youtube, dove potete notare come la crescita delle piante sia costante e rigogliosa, dopo l’installazione (sono passati ormai quasi 3 mesi) dell’acquario naturale nel nostro living domestico.
Verde Incanto: fertilizzazione settimanale completa
“Favorisce la crescita rigogliosa delle piante grazie a preziosi micro e macro-elementi.” – Così è scritto sull’etichetta. La descrizione del prodotto è esaustiva e confermiamo la sua efficacia. Mentre la formula rimane un “piccolo” segreto aziendale, frutto di una approfondita ricerca eseguita dai biologi del laboratorio in cui Askoll crea e testa i propri prodotti.
Le confezioni sono state recentemente rinnovate sia nella grafica che nell’immagine coordinata propria della linea Askoll Treatment e sono così composte: Flacone da 270 ml; Flacone da 120 ml; Flacone da 50 ml. Il dosaggio in quantità di 10 ml per 100 litri è settimanale. Verde Incanto è distribuito nei migliori punti vendita specializzati e venduto da molti negozi online. Un prodotto di facile gestione ma completo, che non può mancare a tutti gli appassionati.
Per maggiori informazioni: Askollaquarium.com – www.facebook.com/AskollAcquari/
La linea di prodotti Askoll dedicati alla salute del nostro acquario in casa si completa con una serie di trattamenti specifici per l’acqua indicati per ogni genere di necessità, di flora e fauna: biocondizionatori, chiarificatori, additivi e fertilizzanti aiutano a rendere l’acquario un “eden sommerso”.