Biotopo in acquario
Acquario amazzonico, acquario asiatico, acquario fiume
Biotopo in acquario
Un biotopo in acquario viene definito tale quando quando l'acquario di acqua dolce (acquario naturale) viene progettato e allestito con le stesse caratteristiche di un'area geografica tropicale precisa. L'acquario replica esattamente le condizioni naturali di un biotopo amazzonico, un biotopo asiatico o un biotopo fiume. Tutto il progetto dell'acquario si fonda su accurate ricerche, volte a riprodurre esattamente quel tipo di ambiente acquatico. I materiali naturali utilizzati come l'arredamento, le piante acquatiche e i pesci, vengono scelti accuratamente.ASIATICO

Acquario asiatico: un acquario naturale con piante che riproduce esattamente le condizioni naturali tropicali che si trovano in zone tropicali dell'Asia e della Cina.
AMAZZONICO

Acquario amazzonico è un acquario naturale, generalmente senza vegetazione che riproduce esattamente le condizioni naturali che si ritrovano nella foresta pluviale.
FIUME

Acquario fiume: il fiume è un nostro progetto personale di acquario naturale che vuole riprodurre esattamente le stesse condizioni di un fiume.
Biotopo in acquario
Il progetto di Acquario in casa - Natura e Design
Leggi l'articolo!
Acquario naturale biotopo
Acquario aperto da 60 litriAcquario naturale: l'armonia della natura
Negli ultimi anni gli acquari naturali sono diventati sempre più popolari. Gli amanti di pesci esotici, crostacei e piante stanno creando i loro mini-ecosistemi nelle loro case, copiando abilmente gli habitat naturali e creando le condizioni perfette per mantenerli. Tuttavia, la comprensione impropria del concetto si verifica periodicamente tra coloro che sono interessati a realizzare questo tipo di acquario naturale. Per capire più nel dettaglio cos'è un “acquario biotopo”, ti consiglio di immergerti per un po 'nel mondo dei biotopi acquatici. Poche persone immaginano quanto siano davvero belli. Telecamere speciali ci permettono di dare uno sguardo nuovo ai paesaggi sottomarini, pari a quelli sopra l'acqua. Ogni anno migliaia di biotopi vengono distrutti e rischiamo di non vedere più molte specie di organismi acquatici.
Il nostro compito è raccogliere quante più informazioni possibili e aiutare un po 'a salvare i biotopi in via di estinzione. Dal 2011 viene organizzato il Biotope Aquarium Design Contest, che ci aiuta ad attirare l'attenzione sui nuovi acquariofili e su come creare le condizioni corrette per mantenere i pesci din questo tipo di acquario. Anche tu ci potresti aiutare a svolgere alcune ricerche e partecipare al concorso. Se prenderai parte a questo progetto unico, contribuirai a promuovere gli acquari biotopi e imparerai che cos'è l'armonia, dalla natura. Quando fai una ricerca su un biotopo di organismi acquatici d'acqua dolce, mostri la bellezza del mondo sottomarino e allo stesso tempo attiri l'attenzione pubblica sui problemi che minacciano l'ecologia dei corpi idrici naturali.

L'ACQUARIO NATURALE CON IL DESIGN E LO STILE
DI CHI AMA IL PIANETA.