Per chi si approccia all’hobby dell’acquariofilia, o è già appassionato al mondo dell’aquascape, Askoll (azienda leader del settore) distribuisce sul mercato italiano l’acquario Fluval “all in one” di grande impatto e dal design moderno, che si può facilmente inserire in qualsiasi ambiente domestico. Donando al nostro living un affascinante angolo di natura sommersa. Senza troppo impegno per manutenzione e costi.
L’Acquario Fluval Edge prodotto da Hagen e distribuito in Italia da Askoll, è uno dei pochi acquari non artigianali che, nel mercato degli appassionati aquascaper, è riconosciuto come uno dei prodotti “all-in-one” più riusciti. Per iniziare, infatti, ma anche per chi già si diverte nel creare paesaggi sommersi, non è necessario acquistare costose vasche su misura e accessori separati, quando possiamo trovare il “tutto in uno”. Il design ergonomico e moderno del Fluval Edge inoltre, è tale che ci consente di inserirlo in qualsiasi ambiente, diventando così un bellissimo punto di osservazione.
Acquario Fluval by Askoll: aquascape italiano
Le dimesioni di Askol Fluval Edge sono 2. Un acquario “cubo” e una classica vasca orizzontale. Per entrambi i modelli il sistema filtrante e di illuminazione (a LED bianchi con spettro solare completo e LED blu per un effetto luce lunare) è integrato nella parte superiore della vasca. Le misure dei 2 modelli sono le seguenti: Fluval Edge 23 L: 43 x 35 x h 36,8 – Fluval Edge 46 L: 43 x 35 x h 59,4. Il filtro è l’Aqua Clear a tripla azione (meccanica, biologica e chimica).
Per maggiori informazioni: Askollaquarium.com — www.facebook.com/AskollAcquari/
Acquario Fluval Edge: la nostra opinione
Acquarioincasa.it vuole trasmettere ad un pubblico di appassionati l’amore per l’arte dell’aquascape e dell’acquario naturale, a prescindere dal modello di acquario che sceglierai per iniziare se anche tu ti vuoi appassionare a questo splendido hobby. Certamente da subito non è necessaria una vasca di grandi dimensioni, ma con una di dimensioni più contenute (come la nostra Dennerle Scaper’s Tank) possiamo davvero toglierci grandi soddisfazioni.
Lo stesso principio vale per l’acquario Fluval Edge, dove compattezza e design la fanno da padrone, ma non per questo limiteranno l’allestimento di un acquario naturale in stile aquascape. Teniamo però presente che si tratta di un acquario chiuso, dove la scelta delle piante sarà obbligata a specie di piccole dimensioni, ma con il vantaggio di avere una gestione più semplice, dato che in un acquario aperto l’evaporazione dell’acqua è maggiore e quotidiana. Unico neo forse, lo spazio ridotto per accedere all’interno. Per tutto il resto, complimenti Askoll, promossa a pieni voti!
4 istallazioni in casa trovate in rete del modello Askoll Fluval Edge 23 L.
Un comodissimo accessorio aftermarket
Tutti gli acquari hanno bisogno di una manutenzione regolare. Se non sei disposto a svolgere le pulizie della tua vasca, probabilmente non dovresti nemmeno avere una vasca. Ma se sei arrivato a leggere fino a qui, forse vuoi davvero iniziare e acquisterai il tuo 1° acquario naturale. Ti verrà in auto Fluval Edge Graver Cleaaner, un sifone semplice da utilizzare che è stato studiato apposta per il tuo nuovo Askoll Fluval Edge.