Un acquario naturale può essere facile? Certamente! Ne è la dimostrazione DOOA, un marchio e una linea di prodotti studiati da ADA – Aqua Design Amano, che si affianca a quelli più tradizionali e di riferimento per la realizzazione di un acquario in casa. Con i prodotti DOOA potrai ugualmente avere grandi soddisfazioni nella coltivazione di piante per acquario ma con una gestione ancora più semplice.
Acquario facile – Molti appassionati della natura in casa che con soddisfazione coltivano piante di ogni genere e specie e si vorrebbero avvicinare al fantastico mondo dell’acquariologia, sono spesso spaventati dalla difficoltà di gestione di un acquario naturale (una vasca fittamente piantumata nata per creare un vero ecosistema naturale). Ma sul mercato esistono prodotti come gli splendidi acquari aperti DOOA e acquaterrari di grande effetto e semplice gestione anche per un neofita che per la prima volta si avvicina al fantastico mondo dell’acquariologia.
Nei 25 anni dalla fondazione di ADA – Aqua Design Amano e dalla realizzazione dei primi acquari naturali da parte di Takashi Amano, lo stile dell’acquario naturale è diventato così popolare che se gli appassionati menzionano “l’acquario piantumato”, si riferiscono proprio ad un acquario naturale. Negli ultimi anni, l’acquario con piante è stato caratterizzato da una grande ricerca sul prodotto diventato poi un hobby dedicato ad un grande numero di appassionati.
Se vuoi sapere tutto su Takashi Amano leggi questo articolo: Takashi Amano acquari: natura e design.
Alcuni prodotti molto rappresentativi della nuova linea DOOA.
Tradizionalmente, ADA ha offerto due diverse linee di prodotti: ADA Nature Aquarium per appassionati di fascia alta e Do! Aqua, che è sempre stata la versione meno costosa dedicata ai principianti dell’acquario con piante. Nel corso degli anni, tuttavia, questa categorizzazione dei prodotti basata solo sul prezzo ha sviluppato un senso di stagnazione e offerto solo un modo streotipato di godersi l’acquario naturale. Per continuare ad innovare, ADA ha deciso, in concomitanza con il suo 25 ° anniversario, di interrompere lo sviluppo della linea Do! Aqua e, invece, lanciare un nuovo marchio chiamato DOOA. Per offrire un nuovo stile di godimento delle piante acquatiche. Il nome DOOA è stato creato sulla base della storia del marchio ADA.
Il Terra Base è solo uno dei tanti prodotti DOOA nati per avvicinare gli appassionati di natura in casa alla coltivazione di piante. Non possiamo consideralo un acquario naturalmente ma uno stile nuovo e ne abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo: Acquaterrario o acquario naturale.
Alcune immagini molto rappresentative del nuovo prodotto DOOA Terra Base.
Poiché “DOOA” è il marchio rinnovato di “Do! Aqua “, le iniziali di” Do! Aqua “(” Do “e” A “) sono state estratte e un’altra lettera” O “è stata aggiunta. Il logo a forma geometrica di DOOA è un riflesso di impatto, di un nuovo valore e di un senso di semplicità ma di grande design per allontanarsi dagli stereotipi più comuni. Questo design del logo è più adatto alla nuova gamma di prodotti innovativi di ADA. Inoltre, questo logo è parte di un design minimalista che segue l’entusiasmo di Takashi Amano nel minimalismo. “DOOA” è posizionato fianco a fianco con “ADA NATURE AQUARIUM”. Con questi due marchi, ADA offre uno spettro ancora più ampio all’hobby della coltivazione di piante acquatiche e fornisce prodotti in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti.
Contrariamente alla gamma originale di Takashi Amano “ADA NATURE AQUARIUM” che ha un valore universale, il nuovo marchio “DOOA” continuerà ad evolversi incorporando le tendenze, le mode e il senso dei tempi. Per maggiori informazioni: info@acquarioincasa.it.
Hai trovato utile questo articolo?
Clicca sulla stellina per votare!
Voto medio / 5. Conteggio voti:
Ancora nessun voto! Sarai il 1° a votare questo articolo.